La maggior parte di voi che leggete i miei articoli sa che amo le donne. Li adoro assolutamente. Per me, le donne sono la creazione più bella di Dio, e poi alcune. Le cose più piacevoli e significative che abbia mai fatto nella mia vita coinvolgono le donne, e sono più che orgoglioso di ammetterlo. Ma, anche con tutte le cose che hanno per loro, anche con tutti i loro vantaggi, le donne riescono a fare una cosa che mi fa assolutamente impazzire. E poi qualche.
Per illustrare di cosa sto parlando, immagina un uomo e una donna in un bel ristorante. Stanno controllando il menu e stanno per ordinare la cena. Il cameriere si avvicina per prendere l’ordinazione e prende prima quella della signora. Dopo averlo preso, chiede all’uomo cosa vorrebbe ordinare. E da qui la conversazione va più o meno così…
Uomo: Cameriere, io prendo le capesante grigliate con un po’ di succo di limone sopra.
Cameriere: Sì signore, una scelta eccellente.
Donna (all’uomo): “Accidenti tesoro, l’ho quasi ordinato io stessa. Ha un bell’aspetto e non riuscivo proprio a decidere tra le capesante e il pollo italiano. Non importa allora, potrei mangiare solo uno o due dei tuoi. Non ti dispiacerà, vero?
ZING! Non fallisce mai – odio quando le donne lo fanno! Non vedresti mai un ragazzo ordinare qualcosa, guardare un altro ragazzo che ha ordinato qualcosa di diverso e dire: “Dio Ben, hai ordinato qualcosa di piuttosto gustoso lì. Ti dispiace se ne provo un po’ quando lo tirano fuori? Se ti capitasse di sentire un ragazzo dire una cosa del genere, probabilmente parlerebbe anche di decorazione d’interni, trattamenti per finestre o, peggio ancora, perché i film di Clint Eastwood sono troppo violento. Non esattamente l’uomo di un uomo, di sicuro.
D’altra parte, le donne sono estremamente serie quando ti dicono che vogliono mangiare qualcosa dal tuo piatto. Hanno pienamente intenzione, quando il cibo viene portato fuori, di mangiare tutto ciò che desiderano. E questo mi fa impazzire per i seguenti due motivi:

C’è solo qualcosa di intrinsecamente antigienico in qualcosa che infilza una forchetta con cui hanno mangiato nel tuo cibo. Voglio dire, pensaci, non può essere una buona cosa. Riesco quasi a visualizzare orde di germi che saltano con l’asta da quella forchetta contaminata direttamente nel mio cibo. Poi, posso vederli correre in giro per tutta la mia bistecca, piantandoci sopra piccole bandiere della vittoria del paese dei germi che dicono: “Conquistato, in nome di Germobia”. Infine, riesco quasi a sentire i germi ridere mentre saltano sulla mia forchetta , dicendo: “Bene ragazzi, diamo un po’ di dissenteria al nostro buon amico Ed qui!”
Se una donna desidera il tuo cibo abbastanza da mangiarne un po’ dal tuo piatto, perché non ordina semplicemente l’articolo in primo luogo? Per me non ha mai avuto senso: in passato ho persino chiesto a un paio di donne perché non lo facessero e mi è stato detto: “Voglio solo un po’, e dovresti essere contento che io voglia essere così vicino a te da voler condividere il cibo che mangi. Beh, sembra romantico e tutto, ma ecco come funziona davvero. Se una signora prende qualcosa dal tuo piatto, lo mangia e gli piace, farà un grosso buco nel tuo aiuto. Un buco importante. La cosa peggiore è che più mangia, più protesterà dicendo che vuole solo un boccone o due. Le ultime parole famose. Finirai con un piatto con poco cibo sopra e lei sarà così piena che si addormenterà su di te durante il viaggio di ritorno a casa. D’altra parte, se prende qualcosa dal tuo piatto e non gli piace, lascia comunque un piccolo buco nel tuo piatto. Quindi, devi affrontare il fatto che il tuo cibo è freddo da tutta la conversazione che è avvenuta fino a questo punto. Ad ogni modo, sei senza cibo, soldi e dopo hai ancora fame.

Avere paura del cibo condiviso

Quindi signore, vi amo, ma per favore state alla larga dal mio piatto


Quindi signore, vi
amo, ma per favore state alla larga dal mio piatto. Noi ragazzi abbiamo bisogno di alcune cose che possiamo goderci da soli: cose come andare in bagno, il massimo dei combattimenti in TV e il cibo nei nostri piatti. Se voi ragazze promettete di non interferire con queste tre cose, allora vi promettiamo volentieri di rimanere i tipi mansueti, beccati da gallina e frustati che avete imparato a conoscere e ad amare…