Il cibo del tuo addio al nubilato dovrebbe essere uno dei primi elementi da considerare quando pianifichi il tuo evento.
È necessario considerare la posizione, il numero di ospiti, il tema e soprattutto il budget. Diamo un’occhiata a ciascuno di questi.
Budget: inizia prima con il tuo budget. Il cibo per l’addio al nubilato è in genere una delle tue spese maggiori.
Posizione: se lo stai mangiando in un ristorante, puoi pianificare un pasto al tavolo o un buffet. Se organizzi la festa in una casa privata, un buffet o degli snack di solito funzionano bene.
Numero di ospiti: se hai un numero limitato di ospiti, è possibile consumare un pasto seduto. Un buffet o uno spuntino funzioneranno meglio con un gruppo più numeroso.
Tema: guarda al tuo tema per le scelte del menu della doccia nuziale. Un tea party potrebbe avere semplici tramezzini e torte da tè, mentre un tema sulla spiaggia potrebbe avere hamburger e hot dog.
Il menu del tuo addio al nubilato non deve essere stravagante. Potresti trovare alcune idee dai seguenti suggerimenti.
Spuntini leggeri: salatini, pocorn, patatine e salsa, un piatto di frutta
Brunch: frittate, pasticcini, piatto di frutta
Buffet freddo: affettati, insalate fredde (patate, frutti di mare, maccheroni) e frutta
Pranzo caldo: pollo, riso, casseruola di fagiolini e involtini assortiti
Solo dessert: va benissimo servire solo la torta nuziale e il caffè. Può essere utilizzato anche un assortimento di biscotti e pasticcini.
La migliore idea per il cibo per l’addio al nubilato è quella di servire ciò con cui ti senti a tuo agio sia finanziariamente che personalmente.