Quando la maggior parte di noi pensa alle saune, vengono in mente due cose: persone che sudano in una stanza piena di vapore o in una stanza con pannelli di legno e molto calda. In effetti, le saune tradizionali sono in genere estremamente calde, alcune mantengono il calore secco e altre bagnano la fonte di calore con acqua, creando vapore. Al contrario, le saune a infrarossi riscaldano il corpo senza riscaldare l’aria circostante. I riscaldatori nelle saune a infrarossi emettono lunghe lunghezze d’onda infrarosse che penetrano in profondità nella pelle. In sostanza, una sauna a infrarossi trasmette tutti i benefici del sole senza i dannosi raggi UVA e UVB del sole. Ancora più importante, il calore di una sauna a infrarossi lontani ha una penetrazione nel corpo fino a 1-3/4 pollici, mentre le saune tradizionali penetrano solo circa 1/8 di pollice nel corpo. Ciò può comportare una serie di potenziali benefici per la salute, cinque dei quali sono descritti qui.

1. Perdita di peso – Quando fa caldo, il tuo corpo lavora duramente per mantenere la sua temperatura interna sudando. In altre parole, perdi peso quando sudi. In una sauna a infrarossi, puoi bruciare fino a 600 calorie in una sessione di 30 minuti.

Cinque benefici per la salute delle saune a infrarossi

2


2
. Disintossicazione – Attraverso l’aria che respiriamo, l’ambiente in cui viviamo e gli alimenti che mangiamo, i nostri corpi accumulano e immagazzinano molte sostanze chimiche e tossine. Poiché le saune a infrarossi hanno una penetrazione così profonda, possono aiutare a disintossicare il corpo, sia a livello cellulare che attraverso la pelle. Questo tipo di disintossicazione aiuta ad eliminare tossine come mercurio, piombo, alcol, nicotina, sodio e colesterolo.

3. Salute cardiovascolare – Partecipare a una sauna a infrarossi provoca la dilatazione dei vasi sanguigni periferici, che a sua volta fa lavorare di più il cuore. Questo “effetto allenamento” può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna e aumentare il flusso sanguigno.

4


4
. Sollievo dal dolore – Poiché una sauna a infrarossi lontani penetra così profondamente nel corpo, può fare davvero la differenza quando si tratta di alleviare il dolore. Coloro che soffrono di artrite, fibromialgia, spasmi muscolari e altre condizioni di dolore cronico spesso scoprono che il dolore viene alleviato da regolari sessioni di sauna a infrarossi.

5. Anti-invecchiamento – Mentre la nostra pelle è il nostro organo più grande, può anche essere il nostro più grande nemico quando si tratta di invecchiamento. Anni di danni del sole, insieme a un accumulo di sporco e tossine, possono farci sembrare vecchi prima del tempo. Il calore profondo delle saune a infrarossi induce la sudorazione, che è un modo naturale per pulire la pelle, e aiuta il flusso sanguigno, che apporta sostanze nutritive alla pelle. Inoltre, le saune a infrarossi lontani ripristinano l’elasticità di legamenti e tessuti – compreso il tessuto cutaneo – che aiuta a farci sentire e sembrare più giovani.

Acquistare una sauna


Acquistare una sauna

Sebbene molte persone considerino una sauna personale oltre i propri mezzi, una sauna all’ingrosso può essere davvero conveniente. Tuttavia, acquistare una sauna a prezzo scontato non significa lesinare sulla qualità. Quando sei nel mercato per la sauna al miglior prezzo, assicurati di cercarne una che incorpori la cosiddetta tecnologia del carbonio a onda verde. Questa tecnologia è infinitamente superiore alle saune in ceramica, in quanto le saune in ceramica producono solo circa 50 pollici cubi di calore a infrarossi, mentre le saune in carbonio generano oltre 500 pollici cubi di calore.

Una volta che hai la tua sauna a infrarossi, siediti, rilassati e goditi i suoi benefici per la salute e il relax


Una volta che
hai la tua sauna a infrarossi, siediti, rilassati e goditi i suoi benefici per la salute e il relax.