Se vuoi diventare un maestro nella decorazione di torte, avrai bisogno di allenamento e pratica. Una volta che hai imparato a decorare le torte, potresti diventare famoso nel settore della produzione di torte. Se sei una persona creativa potresti andare lontano quando si tratta di decorare le torte.

Anche una persona che non conosce la decorazione di torte vuole che la tua torta sia bella. Mia madre ha appena preparato una torta e l’ha glassata, potrebbe aver aggiunto delle codette e ha scritto un messaggio di buon compleanno con la glassa. Quelle erano le nostre torte, forse non erano ben decorate, ma erano gustose. Questo articolo ti darà idee e suggerimenti per rendere la tua torta molto più bella di quella che faceva la mamma.

Decorazione per torte: come rendere la glassa liscia e uniforme

Quando prepari la torta, assicurati che la pastella sia livellata nella padella prima di metterla in forno


Quando prepari la
torta, assicurati che la pastella sia livellata nella padella prima di metterla in forno. Controlla la torta a intervalli di 20 minuti per assicurarti che si cuocia in modo uniforme, se trovi che un lato della torta è più alto dell’altro, dovresti girare la teglia in modo che si alzi uniformemente. Se ti accorgi che la tua torta è cotta con un lato più alto, usa un coltello per livellarla. Dovresti farlo mentre la torta è calda.

La torta dovrebbe essere raffreddata per almeno un giorno prima ancora di pensare di iniziare a decorare la torta. L’esterno della torta potrebbe sembrare fresco, ma il centro della torta potrebbe rimanere caldo per ore. Glassare la torta prima che sia completamente fredda può rovinare la decorazione.

Dopo che la torta si sarà raffreddata capovolgetela su una spianatoia, in questo modo avrete meno briciole


Dopo che la
torta si sarà raffreddata capovolgetela su una spianatoia, in questo modo avrete meno briciole. Per evitare briciole tutte insieme mettete uno strato sottile di glassa sulla torta. Dopo aver ricoperto la torta con un sottile strato di glassa, potete ricoprire quello strato con un normale strato di glassa. Assicurati che la glassa sia liscia e uniforme. Puoi immergere la tua spatola di metallo per glassa in acqua fredda e passare sopra la glassa, questo renderà la glassa ben liscia.

La glassa è l’ingrediente più importante nella decorazione di una torta. La glassa dovrebbe essere abbastanza dura, se è troppo dura per lavorarla puoi sempre diluirla. Quando preparate la glassa, preparatene una buona quantità. Ti servirà per altre decorazioni sulla torta. Assicurati di avere un sacco di colorante alimentare, poiché ti servirà per colorare la glassa per diverse decorazioni per torte.

Quando sei pronto per iniziare a decorare la tua torta, avrai bisogno di alcuni pezzi di attrezzatura


Quando sei pronto
per iniziare a decorare la tua torta, avrai bisogno di alcuni pezzi di attrezzatura. Avrai bisogno di più di una tasca da pasticcere e delle punte di glassa che utilizzerai per la decorazione che vuoi fare. Questi articoli possono essere acquistati nei negozi di artigianato e nei negozi di forniture per la decorazione di torte.

Per cominciare, scegli la punta che utilizzerai per prima. Tenere la sac a poche con il foro verso il basso e inserire la punta all’interno, il più lontano possibile. Dovresti usare circa una tazza di glassa alla volta nella borsa, e iniziarla in una ciotola, in questo modo puoi diluire la glassa con un po’ di latte se necessario, prima di metterla nella borsa della glassa. La glassa dovrebbe essere abbastanza sottile da passare attraverso la punta, ma abbastanza spessa da realizzare i disegni che scegli. Se sei ancora un principiante nella decorazione di torte, dovresti esercitarti a realizzare le decorazioni su carta oleata prima di provare a metterle sulla torta.

Quando sei pronto per glassare la torta, dovrai tenere il sacchetto con entrambe le mani e applicare una pressione costante


Quando sei pronto
per glassare la torta, dovrai tenere il sacchetto con entrambe le mani e applicare una pressione costante. L’applicazione di una pressione costante assicura che la glassa uscirà in una striscia uniforme. A meno che tu non stia facendo una lunga striscia di tubazioni, dovresti posizionare il sacchetto vicino alla torta, iniziare a spremere e contare fino a tre, quindi smettere di spremere e sollevare la punta verso l’alto e lontano dalla torta. Se questa decorazione ha l’aspetto che desideri, passa a quella successiva, se non è del tutto a posto, continua a esercitarti finché non la ottieni.

Se la decorazione della torta rimane nella forma desiderata, allora hai la glassa della giusta consistenza. Se non tiene insieme, la glassa è troppo sottile e se è stato difficile spingerla attraverso la punta o le crepe della decorazione della torta, la glassa è troppo densa.

Puoi ottenere un elenco dell’attrezzatura necessaria per la decorazione della torta prima di iniziare


Puoi ottenere un
elenco dell’attrezzatura necessaria per la decorazione della torta prima di iniziare. L’elenco può essere trovato nel negozio di artigianato o nella fornitura di pasticceria. Le basi sono diverse sac a poche, punte di glassa, un accoppiatore per tenere le punte nella borsa. Scoprirai che un supporto per torta sarebbe di grande aiuto, poiché ruota in modo da poter glassare tutti i lati della torta e avvicinare la torta a te. Dovresti anche avere diverse dimensioni di tortiere, una spatola di gomma, una spatola di metallo per glassare la torta corta e una lunga, un coltello affilato e una teglia. Questi sono gli elementi essenziali.

Anche se la decorazione di una torta può essere frustrante a volte, può anche essere molto gratificante quando ti rendi conto che la bella torta su quel supporto è qualcosa che hai creato tu. Con un po’ di pazienza e un atteggiamento da fare, diventerai un abile decoratore di torte.