Mai parlato e raramente riconosciuto è il fatto che le donne hanno per impostazione predefinita uno dei peggiori lavori del pianeta, vale a dire direttore dell’accordo finale. Di tutti i funerali, cremazioni e sepolture che si svolgono in questo paese ogni anno, quasi due terzi di questi 2,3 milioni di morti stimati saranno pianificati, organizzati e infine pagati da donne, per impostazione predefinita perché lei è la sopravvissuta al matrimonio.
È un fatto fondamentale della vita che le donne attualmente sopravvivano agli uomini. Quindi, quando sta per aver luogo un funerale, di solito è una donna che deve attraversare questa angosciosa serie di eventi, cercare di navigare nella miriade di decisioni, ben oltre 120 nelle prime 24 ore, e mantenere il suo ingegno su di lei. Per tutto il tempo prova la stessa ansia, dolore, rabbia, paura, stress emotivo che stanno vivendo tutti gli altri suoi cari.
Ciò che sorprende è che, nonostante il fatto che saranno le donne a prendere queste decisioni e la storia lo dimostra, poche donne sanno molto di questo evento critico e spesso estremamente costoso. Non è insolito per una vedova recente dover firmare un assegno o autorizzare la spesa da $ 6.000 a $ 10.000 nel giro di un’ora o due. Senza alcuna conoscenza di quale sia il processo di sistemazione finale, questa vedova è alla mercé di chiunque sia chiamata ad aiutarla a prendere queste disposizioni.
Readers’ Digest lo ha espresso meglio nel loro Consigliere per i consumatori del 1989 quando hanno descritto il processo decisionale finale in questo modo: “Pochi consumatori ammetterebbero normalmente di spendere $ 5.000 o più per qualcosa di cui sapevano poco o nulla. Eppure ogni giorno migliaia di americani fanno solo che quando un membro della famiglia muore. Con breve preavviso, con il loro giudizio spesso offuscato dal dolore o dal senso di colpa, si rivolgono all’impresario di pompe funebri più vicino per dirgli cosa fare. Anche se poche persone si sentono a proprio agio nel discutere i funerali in anticipo, è davvero un pessima idea per decidere gli accordi sotto la pressione del tempo e lo stress emotivo.”
Se una coppia è tipica, avrà trascorso un totale di circa 20 minuti durante l’intero corso del loro matrimonio a discutere seriamente dell’argomento, se non del tutto. Come si diceva, “questo non è il modo di gestire una ferrovia”. Eppure, questo è ciò che accade migliaia di volte al giorno in questo paese quando qualcuno muore.
La buona notizia è che ci sono informazioni e aiuto per donne e uomini per imparare qualcosa sul processo di sistemazione finale e non significa entrare nella tua agenzia di pompe funebri locale e dare un’occhiata alla nuova linea di cofanetti per quest’anno. Non deve costare un centesimo per creare un piano completo di accordi finali e può essere fatto senza tutto lo stress emotivo, ma piuttosto in modo logico, economico ma dignitoso per tutti gli interessati.
Se un marito e una moglie, in particolare la moglie, dal momento che le statistiche dicono che sarà più che probabile che sarà lei a prendere gli accordi alla fine, si prenderebbero il tempo per trovare alcune risposte chiave, parlare dell’argomento e scrivere una sorta di pianificazione preliminare idee, molti traumi emotivi possono essere risparmiati.
Ci sono alcuni argomenti generali che almeno darebbero alle donne una base di conoscenza di base, in modo che non siano completamente ingenue quando sono chiamate a coordinare effettivamente questo evento. Ciò che deve essere deciso, almeno a grandi linee, è quanto segue:

Sapere dove si trovano i documenti chiave. Questi includono testamenti, trust, conti bancari, documenti militari, atti, ipoteche, assicurazioni, ecc.
Vuoi essere cremato, sepolto, sepolto, ecc.
Che tipo di funerale desiderate?
Quanto dovrebbe essere speso.
Dove vuoi essere sepolto o disperso se questa è la tua scelta.
Da dove verranno i soldi per qualunque cosa tu decida di fare?
Hai in mente un’impresa di pompe funebri in particolare?
Se dovessi acquistare alcune cose in anticipo, come; beni cimiteriali, servizi funebri, cofanetti, ecc.

Queste sono solo le parti rudimentali, per iniziare a pensare, sul processo di pianificazione degli accordi finali. Potresti chiamare o visitare un’impresa di pompe funebri o un cimitero e spesso ottenere opuscoli che espongono molte delle cose che devi annotare. Un modo ancora più semplice è semplicemente andare in linea e se cerchi “arrangiamenti finali” o parti più specifiche di ciò a cui stai pensando come; cremazione, lotti cimiteriali in vendita, ecc. Rimarrai stupito da tutto ciò che è disponibile per te per ottenere le informazioni di cui hai bisogno. La cosa bella di alcuni di questi siti è che puoi effettivamente usare un programma online che ti permetterà di creare un piano e usare i loro tutorial per imparare quello che dovresti sapere su qualcosa che accadrà un giorno. www.finalarrangementsnetwork.com e www.preplannet.com sono due di questi siti con una grande quantità di informazioni da fornire. Potresti fare le tue ricerche per informazioni come “lotti cimiteri in vendita”, “disposizioni per la cremazione” o semplicemente “disposizioni finali”. Quasi ogni aspetto di questo argomento su cui potresti aver bisogno di informazioni è disponibile su Internet per poterlo conoscere in privato prima di dover affrontare gli oneri emotivi e finanziari di quegli accordi finali per qualcuno che ami.
Sì, le donne hanno un lavoro che preferirebbero non avere mai e, di sicuro, non farebbero mai domanda. Sfortunatamente, i fatti sono che riceveranno la chiamata e si spera che abbiano imparato qualcosa sul lavoro prima di farlo.