Molte persone hanno incluso l’esercizio fisico come parte della loro routine quotidiana. Studi medici dimostrano che un corpo in forma può gestire lo stress della vita quotidiana e può aiutare a mantenere la salute sia fisica che mentale. Per ottenere un corpo in forma, gli individui dovrebbero includere esercizio fisico regolare e diete nutrienti. L’alimentazione implica il consumo di vitamine e minerali adeguati di cui il corpo ha bisogno. Alcune persone potrebbero non essere in grado di incorporare questi nutrienti nel cibo che mangiano e si rivolgono agli integratori alimentari per prendersi cura delle carenze nutrizionali. Uno degli integratori più utilizzati oggi è la L-Arginina, un amminoacido che si dice fornisca numerosi benefici per il corpo. I ricercatori medici stanno imparando di più sui dosaggi sicuri di questo amminoacido e su cosa può fare per le persone che vogliono migliorare la propria salute e forma fisica.

L-Arginina viene utilizzata per promuovere la produzione di ossido nitrico, un composto nel corpo che rilassa i vasi sanguigni. Aterosclerosi (malattia che colpisce i vasi sanguigni arteriosi), disfunzione erettile e crampi alle gambe. Questo amminoacido è anche coinvolto nella formazione delle proteine. A dosaggi maggiori, la L-Arginina può stimolare il rilascio di ormoni della crescita e prolattina, un ormone associato all’allattamento.

L-arginina: un amminoacido non essenziale con benefici per la salute essenziali

La L-arginina può essere usata come fluidificante del sangue e può impedire la coagulazione del sangue


La L-arginina può
essere usata come fluidificante del sangue e può impedire la coagulazione del sangue. Questo composto può migliorare il flusso sanguigno da e verso il cuore e ridurre il colesterolo in eccesso. L-Arginina può anche preservare l’elasticità dei vasi sanguigni grazie alle sue proprietà antiossidanti. I pazienti con malattie cardiache nelle prime fasi che vengono somministrati con L-Arginina prevengono il peggioramento della malattia e aiutano ad alleviare il mal di schiena.

La disfunzione erettile è un altro disturbo che può essere trattato con L-arginina. Come il citrato di sildenafil, questo amminoacido è pensato per migliorare l’azione dell’ossido nitrico che rilassa i muscoli che circondano i vasi sanguigni che alimentano il pene. Per questo motivo, i vasi sanguigni si dilatano e aumentano il flusso sanguigno che aiuta a mantenere l’erezione. Studi recenti supportano l’uso di integratori di L-arginina per garantire che una produzione sufficiente di ossido nitrico fluisca nel pene.

Gli individui che vogliono costruire massa muscolare possono usare L-Arginina per aiutarli nei loro obiettivi di body building


Gli individui che
vogliono costruire massa muscolare possono usare L-Arginina per aiutarli nei loro obiettivi di body building. È essenziale nello sviluppo muscolare perché aumenta il flusso sanguigno e fornisce più nutrienti alle cellule muscolari. Questo sviluppo può aiutare i muscoli a crescere durante la fase di recupero. Inoltre, la L-Arginina può ridurre l’infiammazione muscolare se è stata esposta a uno stress eccessivo. Può anche aumentare i livelli di ormone della crescita umano all’interno del corpo e promuovere la combustione dei grassi.

Altri benefici per la salute della l-arginina possono includere quanto segue:

 Aiuta nella sintesi delle proteine, e quindi della massa corporea;


Aiuta
nella sintesi delle proteine, e quindi della massa corporea;

Come vasodilatatore, aiuterà la rapida crescita muscolare; e

 Aiuterà a migliorare le funzioni del sistema immunitario


Aiuterà
a migliorare le funzioni del sistema immunitario.

Come con altri tipi di integratori, la L-Arginina deve essere usata con cautela. Ciò significa che è necessaria l’approvazione di un medico prima di assumere questo farmaco. Le istruzioni sul dosaggio e sulla frequenza devono essere seguite attentamente. Fintanto che la L-arginina viene presa con cura, le persone che assumono questo amminoacido possono migliorare notevolmente la loro salute e la sensazione generale di benessere.