La scelta di una bella copertina rilegata è uno dei passaggi più importanti nella creazione di presentazioni rilegate di grande effetto. Tali presentazioni possono essere fatte per progetti realizzati da grandi aziende, piccole imprese, uffici domestici, agenzie governative, scuole, chiese e molti altri istituti.

Prima di arrivare al punto di decidere la giusta copertina di rilegatura per la tua presentazione, devi prima considerare diversi altri fattori nel processo di rilegatura. Cominciamo dall’inizio. Innanzitutto, devi scegliere quali informazioni vuoi presentare e come vuoi dirle. Carattere tipografico, grafica e altri elementi visivi dovrebbero essere presi in considerazione quando si mette insieme qualsiasi tipo di presentazione.

La ciliegina sulla torta: copertine per rilegatura

Una volta che sai cosa sta succedendo nel libretto, devi decidere quale tipo di carta vuoi usare


Una volta che
sai cosa sta succedendo nel libretto, devi decidere quale tipo di carta vuoi usare. Può essere fragile o rigido, viola o verde. Scegli con attenzione perché l’aspetto significa tutto in queste circostanze. Potresti anche voler laminare le pagine. Questo crea un opuscolo più durevole e dall’aspetto impressionante. I colori sono più brillanti e le pagine rimarranno fresche e pulite per un tempo molto più lungo rispetto alla sola carta.

Una volta stampate, organizzate e impilate le pagine, è il momento di scegliere il tipo di stile di rilegatura che si desidera utilizzare per completare i report. Ci sono diverse opzioni quando si tratta di vincolare report e presentazioni:

* Rilegatura a pettine in plastica: le rilegature a pettine utilizzano 19 anelli di plastica che si inseriscono nei corrispondenti fori rettangolari sul bordo del documento rilegato


* Rilegatura a
pettine in plastica: le rilegature a pettine utilizzano 19 anelli di plastica che si inseriscono nei corrispondenti fori rettangolari sul bordo del documento rilegato.

* Rilegatura a spirale: le rilegature a spirale sono costituite da una spirale continua che scorre a spirale attraverso i fori della carta. Questo tipo di rilegatura è in plastica o ed è disponibile in più di sessanta colori diversi.

* Rilegatura a doppio anello: chiamato anche filo a doppio anello o wire-o, il filo a doppio anello è costituito da un singolo pezzo di filo formato in un doppio anello


* Rilegatura a
doppio anello: chiamato anche filo a doppio anello o wire-o, il filo a doppio anello è costituito da un singolo pezzo di filo formato in un doppio anello. Questi fili vengono spediti a forma di C e sono chiusi in una forma rotonda utilizzando un filo a doppio anello più vicino.

* Velobind: talvolta chiamato rilegatura a strisce, Velobind utilizza una sottile striscia di rilegatura in plastica applicata al bordo del documento. Velobind può essere applicato utilizzando un sistema Velobind a lama calda che rivetta le strisce in posizione o utilizzando strisce Velobind richiudibili che si agganciano in posizione.

I documenti rilegati con rilegatura a pettine in plastica, filo a doppio anello e rilegatura a spirale possono essere tutti aperti


I documenti rilegati
con rilegatura a pettine in plastica, filo a doppio anello e rilegatura a spirale possono essere tutti aperti. I libri rilegati a filo e a spirale possono anche essere piegati all’indietro, in modo che la prima pagina incontri la pagina posteriore. Questo è ottimo per praticità e durata.

Dopo aver selezionato lo stile di rilegatura giusto per il tuo documento, è finalmente giunto il momento di scegliere la copertina della rilegatura. Il primo passo nella scelta di uno stile di rilegatura è selezionare il colore della copertina che stai cercando. Le copertine per rilegatura sono disponibili in quasi tutti i colori immaginabili, inclusi nero, blu, verde, rosso, grigio chiaro, grigio scuro, avorio, bianco, viola, marrone e altro ancora. È importante scegliere il colore giusto della copertina che corrisponda alla combinazione di colori della tua azienda o al colore del tuo elemento di rilegatura.

Dopo aver selezionato il colore giusto della copertina della rilegatura, è importante selezionare il materiale giusto per le copertine


Dopo aver selezionato
il colore giusto della copertina della rilegatura, è importante selezionare il materiale giusto per le copertine. Le copertine per rilegatura sono disponibili in diversi tipi di carta, plastica trasparente, polistirolo goffrato, vinile e altro. Alcune coperture sono migliori per determinate applicazioni. Ad esempio, le coperture in plastica sono resistenti all’umidità e non si strappano. Tuttavia, le copertine di carta offrono un aspetto più tradizionale. È importante considerare questi fattori quando si sceglie una copertina vincolante.

Infine, è importante scegliere la giusta dimensione di copertina per rilegatura per la tua applicazione. Le dimensioni più comuni delle copertine per rilegatura sono 8,5″ x 11″ e 8,75″ x 11,25″ con angoli arrotondati. Tuttavia, le copertine per rilegatura sono disponibili anche in una serie di altre dimensioni, tra cui 9″ x 11″ per i report con schede di indice, 8,5″ x 14″ per documenti di formato legale e 11″ x 17″ per documenti di grande formato.

Dalla copertina alle forniture per rilegatura, dovresti essere in grado di ottenere tutto ciò di cui hai bisogno da un unico posto


Dalla copertina alle
forniture per rilegatura, dovresti essere in grado di ottenere tutto ciò di cui hai bisogno da un unico posto. Questo aiuta a garantire la compatibilità tra i prodotti, oltre a rendere più conveniente l’acquisto. Se lo desideri, puoi persino mettere le mani sulle macchine reali che legano e laminano i materiali. Ciò ti consente di fare tutto completamente nel tuo tempo e budget.

La copertina rilegata è davvero la ciliegina sulla torta quando si tratta di libretti. È sia la prima che l’ultima cosa che una persona vedrà quando usa un opuscolo. Quando crei tali materiali, tieni presente l’importanza della prima impressione. Un libretto professionale e raffinato può portarti lontano, indipendentemente dall’ambientazione. Dedica un po’ di tempo in più alla creazione di una presentazione impressionante e sicuramente stupirai il tuo pubblico.