La torta nuziale è la prima cosa che i tuoi ospiti notano quando entrano nella sala dei ricevimenti. La torta definisce il tono del matrimonio formale o informale. Anticamente i matrimoni si svolgevano dopo il raccolto e i dolci erano considerati simbolo di buon auspicio. Le torte nuziali portavano fortuna agli sposi novelli e distribuire pezzi di torta era un modo per condividere quella fortuna con amici e vicini.

La tradizionale torta nuziale di tre o più strati sovrapposti rotondi è ciò che viene in mente quando la maggior parte delle persone pensa “torta nuziale”. Tuttavia, la tua torta nuziale può avere qualsiasi forma o stile desideri. Ho visto tutti i tipi di torte usate per le torte nuziali, dalle torte a forma di cuore a più livelli con diversi cuori più piccoli su piedistalli attaccati alla torre principale da nastri a cascata e ponti di plastica. È stato davvero bello. Conosco anche una coppia che si è incontrata a una partita di hockey. La loro torta nuziale era una torta di fogli decorata per sembrare un’arena di hockey. Ovviamente è stato un matrimonio molto informale, e un secondo matrimonio per entrambi. Una torta in fogli può essere decorata con eleganza, per un matrimonio informale. È il tuo matrimonio, puoi avere qualsiasi tipo di torta tu voglia.

La maggior parte delle spose si presenta al primo incontro con un cake designer/decoratore, con in testa l’immagine della torta nuziale perfetta, che potrebbe aver sognato fin dall’infanzia. La stilista farà tutto ciò che è in suo potere per trasformare quell’immagine in realtà. Vai alla riunione il numero approssimativo di ospiti, la tua combinazione di colori, uno schizzo per quanto primitivo di come vuoi che sia la tua torta e possibilmente un’immagine da una rivista che si avvicina a come vuoi che sia la torta. Il designer vorrà anche sapere che sapore vuoi che siano la torta e la glassa. Potrebbero anche avere dei campioni da farvi assaggiare.

Se vuoi un matrimonio formale ma vuoi comunque aggiungere un tocco di fantasia, divertiti con la torta degli sposi. La torta nuziale può essere elegante quanto vuoi, ma fai in modo che la torta dello sposo rifletta qualcosa sullo sposo, i suoi hobby, il lavoro ecc. Gli piace che la Nascar abbia una macchina da corsa, le opzioni sono infinite. Se un’altra occasione speciale per la famiglia è lo stesso giorno del tuo matrimonio, prova a riconoscerla in qualche modo. Una mia amica si è sposata il giorno del compleanno di suo suocero, quindi ha fatto decorare lo strato superiore della sua torta nuziale come una torta di compleanno per lui. Era così felice. Tutte queste cose devono essere discusse con il cake designer, con largo anticipo rispetto al grande giorno. Puoi trovare torte nuziali nella maggior parte delle panetterie, ma suggerirei di cercarne una la cui specialità sono le torte nuziali. Non devi limitarti alla torta tradizionale. Conoscevo una sposa la cui torta nuziale era composta da centinaia di cupcakes ripieni, disposti ad arte per assomigliare alla tradizionale torta nuziale, ognuno dei cinque strati aveva un diverso tipo di ripieno. È stato stupefacente!