Molte persone dimenticano durante la loro pianificazione del pensionamento di pianificare ogni singola spesa che sorgerà durante il loro pensionamento. Questo è esattamente il motivo per cui la stragrande maggioranza degli americani arriva agli anni della pensione e scopre di non avere abbastanza soldi per andare in pensione.

Secondo l’amministrazione della previdenza sociale, il 95% delle persone non potrà andare in pensione comodamente. Sfortunatamente, questa statistica avrebbe potuto essere alleviata dalla maggior parte delle persone da una pianificazione semplice e approfondita dei costi che dovranno affrontare dopo il pensionamento.

Pianificazione del costo del cibo per la pensione: come ottenere i soldi necessari per andare in pensione comodamente

Naturalmente, il costo del cibo è uno degli aspetti più importanti che la maggior parte delle persone trascura quando pianifica questa fase importante


Naturalmente, il costo
del cibo è uno degli aspetti più importanti che la maggior parte delle persone trascura quando pianifica questa fase importante. La maggior parte delle persone è così presa dalla pianificazione dell’alloggio, dell’auto e di altre spese più grandi che si dimentica di queste spese quotidiane, apparentemente banali. Ovviamente, come sono sicuro che ora saprai, i costi del cibo possono davvero aumentare se non stai attento.

Nel pianificare questi costi alimentari per la pensione, prima di tutto, siediti e calcola esattamente quanto spendi per il cibo ogni settimana ora. Ora calcola quanto è quella cifra al mese e poi all’anno. Dovresti già eseguire questo processo ora per tenere traccia delle tue spese e la maggior parte delle persone fa un pessimo lavoro nel tenere traccia delle proprie spese anche prima del pensionamento. Tuttavia, questa è un’altra storia per un altro giorno.

Una volta che hai capito questo, ora moltiplica semplicemente quel numero per circa 25 o 30 (di solito sicuro) e hai circa quanti soldi avrai bisogno per le tue spese alimentari quando andrai in pensione


Una volta che
hai capito questo, ora moltiplica semplicemente quel numero per circa 25 o 30 (di solito sicuro) e hai circa quanti soldi avrai bisogno per le tue spese alimentari quando andrai in pensione. Naturalmente, questo numero non è perfetto, a seconda di quanto tempo vivrai una volta andato in pensione. Ovviamente non lo sai, quindi devi almeno fare quello che puoi.

Una volta che lo sai, è fantastico, ma devi anche prendere in considerazione anche le altre spese. Nel tuo processo di pianificazione della pensione, ogni spesa deve essere contabilizzata; senza questa chiarezza, non potrai mai raggiungere i tuoi obiettivi di pensionamento, qualunque essi siano. Sfortunatamente, è questa stessa mancanza di chiarezza che impedisce alla maggior parte delle persone di avere abbastanza soldi quando vanno in pensione.

In questo processo, ci sono molti ottimi software di pianificazione della pensione che renderanno questa fase molto più semplice


In questo processo,
ci sono molti ottimi software di pianificazione della pensione che renderanno questa fase molto più semplice. Inoltre, potresti provare a fare una rapida ricerca su Internet per il calcolatore della pianificazione della pensione e otterrai letteralmente milioni di risultati. Ci sono molte società finanziarie che ti offriranno questi calcolatori gratuitamente in modo che tu possa usarli e, si spera, rimanere agganciato all’assunzione finale di quella società e dei loro servizi. Che tu lo faccia o meno, puoi sicuramente beneficiare del software gratuito disponibile.

Ora, una volta che conosci queste informazioni, devi capire come pensi di ottenere quei soldi per vivere. Per la maggior parte delle persone, questo sarà raggiunto attraverso il mercato azionario, che si tratti di fondi comuni di investimento, buoni di risparmio, cambio di valuta estera, futures o normali investimenti in azioni.

Naturalmente, puoi anche investire in immobili e altri beni


Naturalmente, puoi anche
investire in immobili e altri beni. Se non sei istruito finanziariamente e non sai come distinguere un buon investimento da uno cattivo, ti consigliamo di leggere libri e istruirti, o assumere un consulente finanziario per dirti i migliori investimenti per mettere i tuoi soldi in. Ovviamente, acquisire una formazione finanziaria da soli è sicuramente preferibile, perché avrai l’opportunità di individuare le opportunità di investimento da solo.

Ricorda, nessun altro si preoccuperà mai della tua situazione finanziaria quanto te, quindi essere in grado di farlo è inestimabile. Tuttavia, la parte più importante in questo stato è utilizzare la tua esperienza o quella di qualcun altro per aiutarti a trovare il miglior veicolo di investimento per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Una volta che hai pianificato il costo del cibo per la pensione e altre fasi di spesa, e hai deciso il veicolo di investimento giusto per arrivarci, sei sulla buona strada per raggiungere i tuoi obiettivi


Una volta che
hai pianificato il costo del cibo per la pensione e altre fasi di spesa, e hai deciso il veicolo di investimento giusto per arrivarci, sei sulla buona strada per raggiungere i tuoi obiettivi. Ora è semplicemente il momento di agire.