Quando si viene incoraggiati a utilizzare le carte di credito per transazioni di tutti i tipi, è naturale che anche le banche emittenti di carte di credito siano desiderose di fornire servizi di carte di credito di livello mondiale. Ci sono ancora apprensioni in alcuni ambienti circa l’ambiente protetto fornito dagli emittenti di carte di credito, e questo costituisce il primo problema associato ai servizi di carte di credito. La sicurezza è un’area di preoccupazione, poiché è ciò che scoraggia l’utente a collegarsi online o addirittura a utilizzare i servizi della carta in altro modo. L’inibizione per un cliente di utilizzare le carte di credito è lo stato di dilemma che sorge a causa dell’entità delle frodi relative alle carte che continuano a verificarsi in luoghi sempre diversi. Per ovviare a questo dilemma le società di carte di credito stanno arrivando con vari tipi di servizi di carte di credito. L’intera gamma di servizi è garantire che l’utente della carta di credito sia incoraggiato a utilizzare la carta senza alcun dubbio nella sua mente.

Ci sono molti modi diversi in cui vengono estesi i servizi della carta di credito. Uno di questi è il gateway di pagamento autorizzato attraverso il quale viene effettuato un pagamento su Internet. Il gateway autorizzato è il fulcro dei servizi nell’ambito dei servizi di carte di credito, che certifica che la transazione che è stata effettuata è piena prova e sicura. I servizi di carte di credito lo fanno crittografando l’intero processo di pagamento e il punto di riferimento standard per il settore è la crittografia a 128 bit.

Servizi con carta di credito – Ciliegina sulla torta

L’altro modo in cui i servizi della carta di credito vengono estesi è attraverso i siti web


L’altro modo in
cui i servizi della carta di credito vengono estesi è attraverso i siti web. I siti web offrono una moltitudine di servizi e questi servizi sono facilitati attraverso i servizi di carta di credito, ed è responsabilità dei siti web garantire che la transazione eseguita sia genuina. Per garantire ciò i siti web prendono il telefono o la posta elettronica dell’utente e gli inviano una corrispondenza che conferma l’effettuazione della transazione. Il proliferare della moltitudine di siti web è un indicatore del fatto che i servizi di carte di credito stanno lavorando nella giusta direzione.

Prima dell’avvento dell’era di Internet, l’unica opzione disponibile per le società di carte di credito per estendere i servizi di carte di credito era attraverso i negozi al dettaglio. In effetti, la popolarità che i servizi di carte di credito hanno acquisito da soli è dovuta principalmente all’incoraggiamento fornito dai negozi al dettaglio per rendere popolare l’uso delle carte di credito. Con i cellulari diventa una necessità più che un lusso; sono stati anche incorporati come un altro mezzo per estendere i servizi di carte di credito. L’integrazione dei servizi di carta di credito con i telefoni cellulari ha ulteriormente ampliato l’orizzonte dell’utilizzo della carta di credito. Ora, anche se non si dispone di una connessione Internet, è possibile eseguire tutte le transazioni tramite telefono. Per placare le apprensioni sull’uso improprio della carta, l’agente di vendita diretta conferma che le informazioni sulla carta di credito scambiate per telefono sono completamente sicure. Informa inoltre che per motivi di sicurezza e monitoraggio, qualsiasi discussione condotta al telefono verrà registrata per riferimento futuro, in modo che il cliente sia abbastanza sicuro da condurre le transazioni.